Skip to content

CHECK-UP DENTALE

Il tuo percorso comincia da qui!

Check-Up dentale a Roma
Vieni a trovarci per la tua visita Odontoiatrica.

La prima visita è il momento fondamentale dove si inizia a formare il rapporto fiduciario medico-paziente, tale rapporto è l’unico vero pilastro sul quale si basa la sicurezza della migliore terapia. Non sono certo il costo o la sola immagine di una struttura (pur importanti) a garantire al Paziente di avere il miglior trattamento. Sarà solo l’alleanza terapeutica che porterà entrambi gli “attori” senza intermediazioni l’uno per ottenere il bene del “suo” Paziente, il successo professionale e quello personale e l’altro per essere sano, soddisfatto e curato al meglio a progettare e eseguire la miglior terapia.

Check-Up Odontoiatrico a Roma

Scopri come migliorare il tuo sorriso con il nostro Check-Up

Studiamo insieme la soluzione migliore per il tuo sorriso!

1) La prima visita

UNA VISITA ODONTOIATRICA COMPLETA

La prima visita inizierà con la valutazione dei dati anamnestici e dall’analisi delle possibili situazioni o patologie generali che possono interferire con la salute orale e viceversa. Dopo attento ascolto della storia odontoiatrica e non del Paziente così come dei suoi desiderata, si passerà alla valutazione extra orale del viso e alla palpazione e auscultazione della articolazione temporo mandibolare (ATM).
Check-Up

2) Controllo elementi dentali

ISPEZIONE APPROFONDITA DEI SINGOLI ELEMENTI DENTALI

Solo ora si potrà procedere a ispezionare, sondare, valutare con test ecc. i singoli elementi dentali, il loro supporto parodontale (gengive, legamento e osso alveolare) per intercettare carie o problemi parodontali. La visita proseguirà poi con la valutazione dell’occlusione (modo di “ingranamento” dei denti) e dell’allineamento dei denti così come delle loro necessità estetiche.

Check-Up

3) Terapie su misura

UN PIANO CONCORDATO PER MIGLIORARE SALUTE ED ESTETICA

Di tutto ciò che è stato rilevato si darà chiara spiegazione di massima al Paziente, spiegazione che sarà ben più articolata e approfondita in apposita seduta di esposizione del piano di trattamento e conseguente preventivo che sarà consegnato per iscritto al Paziente. Tale seduta avverrà dopo qualche giorno dalla visita per permettere al curante di valutare meglio tutti i dati acquisiti e poterli meglio esporre in piano e dal vivo con piena libertà di domanda e di approfondimento da parte del Paziente.

Check-Up

Modulo Prenotazione

Prenota il tuo Check-Up con il modulo sottostante.

 Nota per pazienti con urgenze odontoiatriche

La prima visita sarà comunque eseguita, in seconda battuta, nel caso in cui venisse nel nostro studio un Paziente con un’urgenza odontoiatrica (pulpite, ascesso ecc.) con dolore o infezione che sarebbero trattati in prima battuta dopo “veloce” colloquio anamnestico rimandando in altra apposita seduta, e con il Paziente più collaborante e libero nelle sue scelte, la vera prima visita. In ogni caso sarà possibile contattarci al numero per le urgenze presente nei contatti.