Skip to content

IMPLANTOLOGIA

Specializzati in Implantologia Orale

Studio Odontoiatrico
Dott. Antonio de Cuntis

L’implantologia orale permette, tramite l’inserimento nell’osso di “viti” in titanio o in altro materiale biocompatibile, di sostituire radici perse o irrecuperabili e su queste, supportare singoli elementi protesici, ponti, intere arcate o protesi rimovibili, così come faremmo su radici devitalizzate su denti naturali stabili.

Il dottor Antonio de Cuntis, Odontoiatra e Protesista dentario effettua interventi di implantologia a Roma dal oltre 30 anni, avvalendosi di un equipe di oltre 15 professionisti.

Scopri il nostro metodo di lavoro, affidati a dei professionisti!

Implantologia Orale a Roma

Prendi appuntamento e prenota un Check-Up

1) Lo Stato di Salute del Paziente

un’Attenta valutazione dlla situazione clinica

La valutazione dello stato di salute parte dalla cartella clinica del paziente: valuteremo patologie autoimmuni o infettive, gli eventuali farmaci assunti, terapie pregresse (Radioterapia, Chemioterapia). Per stabilire se c’è osso in qualità e quantità e posizione per accogliere correttamente gli impianti in numero e posizione per poter essere di supporto alla riabilitazione protesica che si vuole ottenere. Da questo dipende anche la possibilità o necessità di procedere a una implantologia computer guidata o a carico immediato (con elementi provvisori) immediatamente fissati ai perni nel momento dell’intervento. Tutte procedure che eseguiamo da anni nel nostro studio ma quando è necessario, o utile, e dopo corretta diagnosi.
 

2) Impianti Dentali

SPECIALISTI IN IMPIANTI DENTALI

Dopo attenta diagnosi e valutazione degli spessori ossei sia in termini di altezza che di larghezza. Vengono utilizzati nella nostra struttura impianti in Titanio di grado 5, di diverse misure e diametri a seconda delle situazioni cliniche.
 

3) Mantenimento nel Tempo

TERAPIE MIRATE PER LA PARODONTITE

Aver aiutato e messo in condizione il paziente di apprendere e applicare le corrette pratiche di igiene perimplantare che, come e più che per i denti, saranno l’unica garanzia di durata di una riabilitazione raffinata e complessa.
 

Domande Frequenti dei Pazienti

  • L’implantologia computer guidata sono una serie di tecniche che, grazie al progresso tecnologico, (la digitalizzazione e l’intelligenza artificiale) permettono di integrare i dati di una tac tridimensionale, quella fotografica e delle scansioni intraorali per eseguire una progettazione tridimensionale esatta e realistica dell’intervento implantare. Da questo scaturiranno delle guide intraoperatorie che permetteranno di riportare quanto programmato esattamente nel cavo orale del paziente. Questo permette di avere minor discomfort post operatorio di confezionare dei denti provvisori immediati prima dell’intervento stesso e spesso poterli applicare immediatamente e a volte di sfruttare situazioni ossee che a mano libera sarebbe difficile utilizzare.

Dott. Antonio de Cuntis

Odontoiatra e Protesista Dentario esercita la professione presso il suo Studio in Via Calcutta 21 a Roma (in zona EUR). Riserva la sua pratica prevalentemente all’implantologia e alla parodontologia in funzione dell’estetica dentale.

Scopri Chi Sono

PERCHÈ SCEGLIERE NOI?

Presso il nostro Studio, ci impegniamo a offrire trattamenti estetici di altissima qualità, utilizzando solo i migliori materiali e pianificando interventi personalizzati per soddisfare le tue esigenze estetiche.