Skip to content

ODONTOIATRIA PEDIATRICA

Attenzione al bambino e poi alle sue patologie

Studio Odontoiatrico specializzato
in Odontoiatria Pediatrica a Roma.

La dentatura decidua così come i tessuti molli (muscoli, guance, gengive, lingua, labbra…) e duri (ossa mascellari, base cranio ecc…) che la circondano non sono strutture temporanee che meritano poca attenzione perché in via di ricambio e modifica; anzi, proprio per questo, la loro salute è l’unica premessa al corretto sviluppo di tutte le strutture permanenti.

Visita dentista bambini a Roma

Prendi appuntamento e prenota un Check-Up

Problemi Ortodontici nei Bambini

I pROBLEMI DELLA ODONTOIATRIA PEDIATRICA

La perdita precoce di un dente deciduo (“da latte”) o la mancata terapia di un frenulo corto, o trascurare una carie su un dente deciduo che dovrà essere sostituito non a breve, e per questo dovrà essere conservato in bocca, possono comportare problemi talvolta anche complessi. Inoltre l’insegnamento precoce e progressivo dell’igiene domiciliare in base al grado di evoluzione della dentatura e delle capacità del minore, la sua abitudine alla cura della propria bocca e il frequentare senza ansia lo studio odontoiatrico come una delle routine positive della propria vita, è un regalo grande che noi genitori possiamo fare ai nostri figli per non farli soffrire e spendere tempo e soldi in futuro creando un vero progresso generazionale rispetto al nostro passato.
 

Il Dentista dei Bambini

TERAPIE MIRATE per bambini ed adolescenti

La sigillatura precoce dei denti molari permanenti, la cura precoce delle carie dei denti decidui o il loro trattamento pedo-endodontico con proprie tecniche, il trattamento precoce dei frenuli traenti, l’intercettazione precoce di problemi ortodontici, L’intervento precoce su denti con amelogenesi imperfecta (patologia congenita che indebolisce lo smalto dei denti), l’igiene professionale e l’insegnamento dell’igiene domiciliare sono fra le terapie più frequenti eseguite in pedodonzia e, insieme a quelle meno frequenti, sono tutte attuate al bisogno presso il nostro studio.
 

Domande Frequenti dei Pazienti

  • Il momento migliore è intorno dai 5 ai 6 anni, perché in questa fase è possibile intercettare problematiche ortodontiche che, seppur non passibili di intervento immediato, possono essere nel tempo monitorate e controllate.

Dott. Antonio de Cuntis

Odontoiatra e Protesista Dentario esercita la professione presso il suo Studio in Via Calcutta 21 a Roma (in zona EUR). Riserva la sua pratica prevalentemente all’implantologia e alla parodontologia in funzione dell’estetica dentale.

Scopri Chi Sono

PERCHÈ SCEGLIERE NOI?

Presso il nostro Studio, ci impegniamo a offrire trattamenti estetici di altissima qualità, utilizzando solo i migliori materiali e pianificando interventi personalizzati per soddisfare le tue esigenze estetiche.