Skip to content

PREVENZIONE DENTALE

Pulizia Orale e Prevenzione Professionale

Igiene e Pulizia Orale a Roma
Come prevenire le patologie orali.

Prevenire costa meno che curare: in sofferenza, tempo e soldi!
La prevenzione è un concetto ampio che trova in ambito odontoiatrico tutta la sua estensione e utilità di applicazione. Il nostro Studio da sempre si occupa di prevenzione delle patologie proponendo piani di prevenzione atti alle specifiche patologie dei pazienti per prevenirne il ripresentarsi delle steese o il loro aggravamento.

Pulizia dei Denti a Roma

Prendi appuntamento e prenota un Check-Up

Nozioni Comportamentali

LA PREVENZIONE ORALE PARTE DA UN BUON COMPORTAMENTO

Il comportamento alimentare sano per la bocca (che poi è sano per tutto l’organismo) prevede l’assunzione di una alimentazione varia, povera in zuccheri semplici, equilibrata nella presenza di macro e micro elementi. L’uso degli spazzolini manuali ed elettrici, degli strumenti di igiene interdentale, ove indicati di collutori e presidi di ausilio chimico (disinfettanti orali) o di mantenimento (collutori fluorati ad esempio) verrà spiegato nelle motivazioni, nelle tecniche, nei tempi.
 

Pulizia dei Denti Professionale

PER IL MANTENIMENTO DI UNA CORRETTA IGIENE ORALE

Le visite odontoiatriche di aggiornamento vengono programmate in concomitanza con le sedute di igiene professionale o come terapie di prevenzione a se stanti; queste in aggiunta ai controlli svolti o ai sospetti diagnostici da parte dell’igienista dentale laureata che svolgerà le sedute di igiene professionale. Le sedute di igiene orale professionale hanno un pieno significato preventivo delle patologie parodontali (gengivite e parodontite) così come di quelle cariose. Hanno anche lo scopo di mantenere nel tempo le terapie svolte e non permettere l’aggravamento di patologie croniche (ad esempio la parodontite).
 

Le corrette pratiche igieniche

il nostro studio adotta tutte le certificazioni necessarie

La prevenzione non può essere limitata alle patologie ed ai comportamenti dei Pazienti ma deve essere estesa ad evitare infezioni e rischi nello studio a salvaguardia della salute degli operatori e dei Pazienti. 

Domande Frequenti dei Pazienti

  • 1. Bagnare le setole dello spazzolino con acqua tiepida per ammorbidirle e applicare una piccola quantità di dentifricio.
    2. Spazzolare delicatamente i denti in modo circolare, coprendo tutte le superfici, compresi denti, gengive e lingua.
    3. Durante lo spazzolamento, mantenere un movimento delicato per evitare danni alle gengive e spazzolare per almeno due minuti, almeno due volte al giorno, per mantenere una corretta igiene orale.

Dott. Antonio de Cuntis

Odontoiatra e Protesista Dentario esercita la professione presso il suo Studio in Via Calcutta 21 a Roma (in zona EUR). Riserva la sua pratica prevalentemente all’implantologia e alla parodontologia in funzione dell’estetica dentale.

Scopri Chi Sono

PERCHÈ SCEGLIERE NOI?

Presso il nostro Studio, ci impegniamo a offrire trattamenti estetici di altissima qualità, utilizzando solo i migliori materiali e pianificando interventi personalizzati per soddisfare le tue esigenze estetiche.