Skip to content

RICOSTRUTTIVA CONSERVATIVA

Specializzati in Ricostruzione Dentale

Ricostruzione Dentale

e Trattamento Carie a Roma.

La terapia conservativa ricostruttiva consiste nella rimozione del tessuto cariato del dente, oppure nella regolarizzazione di cavità provocate dal paziente (ad esempio in seguito a rottura accidentale), per poi ricostruire la parte mancante con materiali e tecniche che permettono di ottenere dei risultati il più simili possibile al dente naturale sia come funzione, che come forma, che come colore.

Ricostruzione dentale a Roma

Prendi appuntamento e prenota un Check-Up

Applicazione di Materiali Biomimetici

Per ricostruzioni dentali dall’aspetto naturale

Per raggiungere questi risultati si isolerà il campo operatorio, nella quasi totalità dei casi, con diga di gomma, (o in alternativa con altro mezzo idoneo) per permettere una operatività in campo disinfettato e asciutto e per maggiore sicurezza del paziente ottenendo nel contempo le migliori condizioni per i materiali compositi “biomimetici” e per i relativi adesivi che polimerizzeranno (induriranno ed aderiranno) meglio e dureranno di più.

Operazione con Anestesia Locale

Per il massimo del coMfort durante l’operatività

Tutta l’operatività, ovviamente, verrà svolta previa analgesia loco-regionale (anestesia locale) al fine di rendere la procedura il meno fastidiosa possibile per il paziente e comunque non dolorosa. La ricostruzione del dente avverrà dopo l’applicazione di apposito adesivo, tramite apposizione successiva di strati di materiale composito fino al riempimento della cavità e fino all’ottenimento di una modellazione e di un colore il più simile possibile al dente naturale. Verranno eseguiti controlli occlusali con le carte di articolazione per valutare la corretta chiusura armonica in massima occlusione (chiusura) e in funzione rispetto la restante dentatura. Si procederà poi alla lucidatura finale.
 

Trattamento Sensibilità Dentinale

per la diminuzione dell’Ipersensibilità dentale

Può succedere che l’elemento interessato divenga più sensibile agli stimoli termici e allo schiacciamento; questi fenomeni, di solito, si autolimitano nelle settimane successive, altrimenti l’elemento verrà rivalutati in studio e si prenderanno le decisioni del caso.

Domande Frequenti dei Pazienti

  • I materiali biomimetici per la ricostruzione dentale sono sostanze progettate per imitare le caratteristiche biologiche dei denti naturali, come resistenza e struttura. Questi includono compositi dentali e ceramica, mirando a ricostruzioni esteticamente gradevoli e biocompatibili che favoriscono la guarigione.

Dott. Antonio de Cuntis

Odontoiatra e Protesista Dentario esercita la professione presso il suo Studio in Via Calcutta 21 a Roma (in zona EUR). Riserva la sua pratica prevalentemente all’implantologia e alla parodontologia in funzione dell’estetica dentale.

Scopri Chi Sono

PERCHÈ SCEGLIERE NOI?

Presso il nostro Studio, ci impegniamo a offrire trattamenti estetici di altissima qualità, utilizzando solo i migliori materiali e pianificando interventi personalizzati per soddisfare le tue esigenze estetiche.